Rilievi con Laser Scanner e Drone

Rilievi con Laser Scanner
e Drone per digitalizziazione
2D, 3D e BIM Ready

Tecnologia Laser Scanner 3D
I Laser Scanner 3D sono strumenti di eccezionale manifattura, ad altissima precisione, che permettono di misurare la posizione di centinaia di migliaia di punti proiettati sulla superficie degli oggetti, in un tempo estremamente rapido.
L’acquisizione di questa mole di informazioni viene tradotta in una “Cloudpoints”, ovvero una nuvola di punti. Ogni singolo punto porta al suo interno un’informazione fondamentale, la propria coordinata sugli assi dimensionali (X,Y e Z).
I Laser Scanner 3D permettono di acquisire le misure di un edificio di grandi dimensioni, di una struttura o di uno scenario in cui è avvenuto un incidente o un crimine, in pochi minuti, con un margine d’errore che rasenta la perfezione.

Gemello Digitale Tridimensionale
L’unione della tecnologia Laser Scanner 3D e degli Aeromobili a Pilotaggio Remoto (c.d. Droni) eleaborati con nonché di potenti software di ultima generazione ci permette di ottenere la rappresentazione grafica in 3 dimensioni di un fabbricato, quello che in gergo viene definito in “gemello digitale”.
Il risultato finale garantisce la precisione dei dati as-built e ne permette la successiva modellazione, la proiezione e il layout di design, migliorando le capacità di controllo su tutti i livelli.