Isolamenti Termici e Acustici
Non rinunciare
al Comfort fra le
mura domestiche
Isolare e proteggere l’edificio per contenere i consumi
Vi sono diversi modi, oggigiorno, per isolare e proteggere un immobile. L’avvento dei Bonus Edilizi finalizzati all’efficientamento energetico, introdotti con la Legge di Bilancio 2020, se da un parte hanno aperto gli occhi a tanti italiani, hanno permesso altresì che si investisse di più in ricerca e tecnologia dei materiali per continuare a migliorarne la resa e, di conseguenza, il livello di isolamento. Isolare termicamente e acusticamente un immobile, oltre ad abbattere i consumi dovuti dalle oscillazioni termiche fa bene anche all’ambiente.
+ RISPARMIO
Migliorare l’efficienza energetica significa risparmiare sulla bolletta, sia in inverno che in estate!
+ COMFORT
Isolare termicamente significa rendere costante la temperatura all’interno dell’abitazione!
+ AMBIENTE
Consumare meno significa ridurre le emissioni inquinanti nell’atmosfera…e l’ambiente ti ringrazia!
+ VALORE
Un immobile che consuma meno è maggiormente apprezzato sul mercato e risulta facile da vendere!
È arrivato il momento di isolare e proteggere casa!
Chiama ora lo
011 188 900 49
oppure compila il form per essere ricontatato!
Pareti Ventilate
Con la Pareti Ventilate è possibile regolare e mitigare gli scambi di calore ed umidità di una parate grazie al cosidetto “effetto camino” che si genera nell’intercapedine d’aria creata tra il materiale isolante posato sulla muratura portante e il rivestimento finale. La finitura può essere in fibrocemento, gres, vetro, legno, alluminio…
Isolamento Termico a Cappotto
Per isolare termicamente a Cappotto è necessario rivestire tutte le facciate e le solette a vista dell’edificio mediante il fissaggio (a colla più tasselli) di pannelli isolanti in Polistirene Espanso (EPS), successivamente rifiniti e decorati per un nuovo aspetto estetico. Vi sono diverse tipologie di pannelli…
Isolamento Termico con Insufflaggio
Con la tecnica dell’insufflaggio, attraverso dei piccoli fori, si inietta del materiale isolante direttamente nelle intercapedini dei muri perimetrali, contosoffitti e contropareti dell’abitazione. I materiali utilizzati sono…
Isolamento Termico sottotetto e solai
È possibile isolare l’estradosso del tetto tra le travi oppure direttamente il solaio con materiali non calpestabili (soffiati a spruzzo), calpestabili sporadicamente (applicando feltri) oppure pedonabili (con pannelli isolanti + copertura rigida).
Isolamento Acustico
Per isolare acusticamente una stanza è necessario applicare, a parete e a soffitto, lastre fonoisolanti utilizzando specifici pannelli in cartongesso con materiale estruso oppure creando delle adeguate camere d’aria.
Isolare internamente con i pannelli accoppiati
Nel caso in cui esternamente sia presenti vicoli architettonici, strutturali o urbanistici che rendono impossibile l’isolamento termico a cappotto e non sono presenti intercapedini nei muri perimetrali dell’edificio, è disponibile un’altra soluzione: i pannelli accoppiati.
I pannelli accoppiati, prodotti ormai da diverse aziende, sono composti da una lastra di cartongesso e una di materiale isolante così da ottenere il medesimo risultato isolante (termicamente e acusticamente) ma con uno spessore contenuto, ovviamente rinunciando a un po’ di spazio interno (nell’ordine di qualche centimetro).
CARTONGESSO + EPS GRAFITE
Ottime proprietà termiche
Buone prestazioni acustiche
Miglior rapporto Prestazione/Prezzo
CARTONGESSO + POLIURETANO
Eccellenti prestazioni termiche
Alta resistenza al vapore
Spessore ridotto rispetto altri pannelli isolanti
CARTONGESSO + ESTRUSO
Ottime proprietà termiche
Buona resistenza al vapore
Buone prestazioni acustiche
CARTONGESSO + LANA DI VETRO
Ottime prestazioni acustiche
Alta permeabilità al vapore
Buone prestazioni termiche
Usiamo solo prodotti certificati CAM
La certificazione CAM, ovvero il rispetto dei Criteri Minimi Ambientali, attesta il raggiungimento della circolarità in virtù di riciclo e riutilizzo dei materiali. Di fatto si tratta di un’attestazione conferita solo ai prodotti che presentano caratteristiche di basso impatto ambientale (prodotti o formulati senza l’utilizzo di agenti espandenti in grado di ridurre l’ozono, etc.) e che sono composti da una parte di materia prima riciclata.