Controsoffitti e Pareti in Cartongesso
Con il Cartongesso
l’unico limite è
l’immaginazione
Il Cartongesso: pratico e naturale
Uno strato di gesso avvolto da particolari fogli di cartone, il Cartongesso è un materiale edilizio che soprattutto negli ultimi tempi ha acquisito importanti quote di mercato, tanto nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni. Si tratta di un materiale naturale, ignifugo e idrorepellente, facile da modellare, veloce da posare ed economico.
Grazie a queste caratteristiche, il Cartongesso restituisce un ottimo risultato non solo se utilizzato per pareti, contropareti e controsoffitti, ma anche per componenti d’arredo come librerie a muro, mensole sospese, etc.
IGNIFUGO
Il Cartongesso ha elevate resistenza al fuoco
IDROREPELLENTE
Il Cartongesso non assorbe acqua e umidità
ISOLANTE
Il Cartongesso isola termicamente
ECONOMICO
Il Cartongesso è un materiale conveniente
Cosa facciamo con il Cartongesso
Pareti divisorie
Il Cartongesso, non avendo i limiti delle classiche pareti in muratura dati dal peso di cemento e mattoni, si presta alla realizzazioni di pareti divisorie classiche o più ricercate, con la possibilità di ospitare illuminazione, impianti, porte a scrigno, etc. Nonostante siano molto robuste, le pareti divisorie in Cartongesso sono anche poco invasive e facili da smontare, qualora si volesse tornare allo stato originale.
Rivestimenti e Contropareti
Con il Cartongesso è possibile rivestire pareti per solo gusto estetico (o pratico), creando delle nicchie illuminate, archi, etc. oppure con lo scopo di isolarle, termicamente e acusticamente. Per gli isolamenti si utilizzano particolari lastre composte da altri materiali accoppiati alle lastre di Cartongesso (maggiori informazioni qui), ma è possibile anche rivestire la canna fumaria del camino, per un colpo estetico di alto livello.
Controsoffitti in Cartongesso
Il soffitto è la parte focale di ogni ambiente e il controsoffitto è forse una delle migliori applicazioni del Cartongesso perché permette, tra l’altro, di dar sfogo alla creatività. Grazie al ribassamento è possibile nascondere gli impianti elettrici, di climatizzazione, etc. e alloggiare faretti, strisce led, griglie di areazione, etc. a filo soffitto, per un impatto estetico eccezionale. Inoltre, il ribassamento permette anche risparmio energetico dovuto al minor fabbisogno termico.
Complementi d’arredo
Con il Cartongesso è facile creare librerie e scaffali su misura per ogni angolo della casa, Grazie all’estrema praticità e alla possibilità di creare curve e strutture personalizzate, realizzare veri e propri componenti d’arredo risulta facile e duraturo. Con un buono studio di illuminazione, inoltre, è possibile creare anche degli splendi giochi di luce, per un’atmosfera degna di attenzione.
Controsoffitti modulari: l’alternativa al ribassamento con il Cartongesso
Una soluzione pratica per il ribassamento del soffitti sono le strutture modulari; si installa una griglia metallica creata su misura in base alle esigenze sulla quale è possibile alloggiare i pannelli che possono essere di diversa forma e materiale.
Si va dal più classico in fibra minerale, disponibile in colori diversi, ai più sofisticati grigliati in in alluminio o pannelli di legno pregiato.
I vantaggi, come per il controsoffitto in Cartongesso, si traducono in estrema praticità e costo contenuto ma a differenza dei primi, i controsoffitti modulari risultano molto più pratici per l’eventuale sostituzione o modifica degli impianti in quanto è sufficiente rimuovere le pannellature (che sono solo appoggiate) per intervenire su di essi.
TANTI MATERIALI
Possibilità di estrema personalizzazione
MASSIMA PRATICITà
Modificabile e integrabile a piacimento
ESTREMA VELOCITà
Montaggio e smontaggio rapidi
Usiamo solo prodotti certificati CAM
La certificazione CAM, ovvero il rispetto dei Criteri Minimi Ambientali, attesta il raggiungimento della circolarità in virtù di riciclo e riutilizzo dei materiali. Di fatto si tratta di un’attestazione conferita solo ai prodotti che presentano caratteristiche di basso impatto ambientale (prodotti o formulati senza l’utilizzo di agenti espandenti in grado di ridurre l’ozono, etc.) e che sono composti da una parte di materia prima riciclata.